SEMINARIO - IL NOSTRO DIGITALE

Prospettive e pratiche di comunità per il lavoro educativo a scuola e nel territorio a partire dal questionario “Navig-azioni digitali”

SCARICA LA LOCANDINA

Il seminario si articolerà in due tappe: i pomeriggi del 22 e del 29 ottobre.

Il seminario parte dagli esiti della ricerca NAVIG_AZIONI DIGITALI, costruita e realizzata dal CREMIT dell’Università Cattolica di Milano, con le scuole di RTS e il Gruppo SKIM di Adelante. La ricerca fornisce una fotografia aggiornata sul ruolo che il digitale gioca nella quotidianità di chi vive nel bassanese coinvolgendo tutte le fasce d’età dall’infanzia agli adulti (6.316 questionari compilati). Il seminario è finalizzato, partendo dalla fotografia suddetta, a co-progettare con il territorio percorsi educativi, formativi, pedagogici e sociali per bambini/ragazzi e famiglie.

Saranno con noi, tra gli altri, Michele Marangi (CREMIT, Università Cattolica di Milano) e Katia Provantini (Il Minotauro).

La partecipazione è a numero chiuso, sono riservati per voi 8-10 posti per i docenti (compreso il Dirigente o suo delegato). Con voi ci saranno studenti e docenti delle secondarie superiori, genitori, servizi territoriali Comuni e ULSS, amministratori locali ed educatori.

Vi preghiamo di compilare il form di iscrizione per ciascuno dei partecipanti entro e non oltre venerdì 15 ottobre.

ISCRIVITI!